Autori emergenti · Autori esordienti · Collaborazioni · iniziative

Yohnna e il Baluardo dei Deserti – Andreina Grieco

Ed eccola qui la prima ospite della nuova rubrica La parola agli esordienti: Andreina Grieco, a cui va intanto un applauso per essersi lanciata per prima in questa nuova avventura. Non è mai semplice fare da apripista, quindi Grazie e complimenti :-)Andreina Grieco @andreina.grieco è la prima ospite della nuova iniziativa #laparolaagliesordienti.

Benvenuta!

Ora lascio a lei la parola e il compito di presentare sé stessa e il suo libro

“Andreina Grieco, 35 anni, radici a Salerno e stanza a Milano, dove lavora come programmatrice, ha scritto Yohnna e il Baluardo dei Deserti, avvincente fantasy ambientato in Siria che gira attorno a due personaggi sempre in bilico tra bene e male.
Yohnna, giovane arrotino, sopravvive ad alterne fortune con il suo talento per i pugnali da lancio, la sua furbizia e una certa dose di sarcasmo. Smarrito nel deserto, in preda alla sete stappa una bottiglia trovata tra le sabbie e libera il malefico Jinn protettore dei Deserti.
Dovrà imparare a convivere con l’abominio che ha liberato perché lo spirito lo perseguiterà con la scusa di un terzo desiderio ancora da esprimere.
Horèb, gigantesco Jinn dallo spiccato humor nero, svolge alla perfezione il compito di guardiano dei Deserti, salvo fatto il vizio di divorare esseri umani. Liberato dopo secoli, deve fare i conti con una nuova vita in cui non può più uccidere, pena la dannazione eterna. Ma le tentazioni sono sempre in agguato.

L’ambientazione da “Mille e una notte” è un’altra protagonista della storia. Deserti, palazzi sontuosi con i tetti a cupola, duelli a colpi di sciabola, fughe tra i bazar e un duello di magia.  
Tuffarsi fra le sabbie della storia è semplice, meno semplice staccarsene.”

Grazie Andreina per aver partecipato ❤️

Invito tutti voi a dare un’occhiata al suo libro e vi ricordo che, se avete scritto un romanzo, potrete essere anche voi Protagonisti per un giorno. Scrivetemi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...