Autori esordienti · citarte · novità e segnalazioni

Un Segno di Speranza – Silvia Torquati


Ringrazio @lacoscienzadicosmos per aver partecipato all’iniziativa ed ecco la presentazione del loro libro, mi ha colpito l’originalità dell’idea di abbinare la storia alle illustrazioni e alla MUSICA!

La storia infatti è scritta e illustrata da Silvia Torquati e ‘musicata’ da  Riccardo Mazzoleni

e come sempre lascio la parola all’autrice

Ciao a tutti gli amanti dei Fantasy! Ringrazio subito tissybook e #laparolaagliesordienti per questa fantastica opportunità di fare conoscere il mio libro “Un Segno di Speranza” che farà parte della saga “LA COSCIENZA DI COSMOS“.
Noi siamo Silvia e Riccardo, rispettivamente l’autrice e illustratrice del libro e il compositore dei 43 brani che accompagnano questa fantastica avventura. Questo infatti non è un libro qualunque è un Booktrack, dove troverete sfogliando le pagine, dei codici QR che potrete scansionare con uno smartphone o un tablet, che vi porteranno ad ascoltare una musica. Quella musica farà da colonna sonora al brano che starete leggendo in quel momento, aiutandovi a vivere una meravigliosa avventura insieme ai nostri protagonisti, trasportandovi in un fantastico viaggio nel mondo di Cosmos.

Tutto ebbe inizio qui: Cosmos. Un piccolo pianeta al centro di un’infinita galassia di stelle abitate, denominato così dall’unica specie che lo governò per lungo tempo: gli Eloi. Diretti discendenti di un antico popolo nomade proveniente da un pianeta chiamato Terra, fin dal principio manifestarono un’attitudine cieca e distruttiva. Cominciarono a credere all’esistenza di un unico Dio, convincendosi che questa divinità avesse donato loro, quali suoi prescelti, il dominio su tutte le altre specie. In pochi secoli, in virtù di queste convinzioni, attraverso guerre e distruzione anche a danno della propria esistenza su Cosmos, questi annientarono quasi tutte le altre forme di vita esistenti. Quando ormai sembrava che questa cieca ostinazione avrebbe segnato la fine definitiva della vita su Cosmos, un segno fu rivelato a un abitante della piccola Contea di Pietra d’Acqua: un Eloe particolarmente sensibile e attento alla natura, a cui teneva quasi più della sua stessa vita. Il suo nome era Ifigeney O’Connor.

Grazie a tutti e buona lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...