Autori emergenti · Autori esordienti · iniziative

Nemèria. La Seconda Rivolta Degli Orchi “Le Cronache di Nemèria” – Sara Cremini

Oggi per #laparolaagliesordienti vi lascio nelle mani d Sara, che vi racconterà Nemeria, il mondo da lei creato. Per ora è uscito il promo volume , ma il secondo è già pronto!

Ciao, sono Sara Cremini, maestra di scuola primaria da dieci anni, scrittrice emergente da alcuni mesi. Vivo a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia e amo il genere fantasy sin da quando ero bambina. Neméria – La Seconda Rivolta degli Orchi, è il primo libro della mia serie “Le cronache di Neméria”. Ad oggi il secondo libro è finito, ma ancora in lavorazione.

Da sempre amo scrivere, ma non l’ho mai fatto seriamente. Fino a quattro anni fa, quando ho iniziato a immaginarmi un mondo magico e i suoi personaggi. La storia è stata scritta per una mia ex alunna, che leggeva capitolo per capitolo via mail.

Mi piacerebbe che i lettori, volando tra le pagine di Neméria, possano viaggiare nel mio mondo magico, sentendosi parte di esso. Mi auguro anche che si appassionino alle vicende dei personaggi e riflettano su alcuni temi che ho inserito nella mia storia.

Curiosita

Alcuni piccoli retroscena:

  • Il nome Critari nasce da uno spunto datomi da un mio alunno durante un’interrogazione.
  • Ho scelto il nome Mairy perchè volevo ricordasse la spigolosità del marmo, essendo l’elfa un personaggio “rigido”, ma allo stesso tempo cercavo un nome musicale, piacevole, che trasmettesse anche i suoi aspetti meno “freddi”.
  • Gelawgi si chiama così perchè il suo nome è legato al suo potere magico: al mio orecchio “Gelawgi” suona come l’appellativo che utilizzerei per una razza animalesca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...