Libri per bambini e ragazzi consigliati da Luca

Mio fratello rincorre i dinosauri

Ciao bambini/bambine, ragazzi/ragazze sono di nuovo io Luca stavolta vi consiglio “Mio fratello rincorre i dinosauri”.

Parla di un bambino di nome Giacomo che ha 2 sorelle. Un giorno I suoi genitori li portarono in un parcheggio, che era per loro il luogo in cui si riunivano per avvisi importanti.

Lì Giacomo scopre che avrà un fratellino speciale, lui era ancora piccolo per capire che suo fratello era down quindi i genitori non glielo dicono apertamente e da quel che dicono pensa che avrà i superpoteri, e propone un nome speciale, Giovanni, ma poi , quando Giovanni nasce e inizia a crescere, Giacomo rimane deluso perché non aveva il tipo di superpoteri che immaginava. Alla fine , però, si ricrede e scopre che aveva veramente dei superpoteri, come ad esempio, capire lo stato d’animo delle persone e relazionarsi con ciascuno in modo diverso.

Questo libro mi ha appassionato e credo che appassionerà anche voi.

Non sapete che cosa significa down? Ve lo spiego io: down in italiano tradotto dall’inglese significa piccolo, infatti i bambini che sono così, sono piccoli di statura ma hanno un cuore grande, hanno la lingua grossa (la tengono sempre fuori forse perchè è così grande che non gli entra nella bocca), hanno il pendolo attaccato al minolo, spesso hanno anche un ritardo mentale ma ce ne sono stati tanti che sono riusciti a trovarsi un lavoro a ed essere autonomi. Alla fine i bambini down sono proprio dei bambini speciali!

Per averlo cliccate qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...