
Ho letto la prima volta tutti i libri di Agatha Christie a 13 anni. È stato un colpo di fulmine e di tanto in tanto ho riletto alcuni sui libri. Potrei dire che appartiene decisamente alla mia confort zone.
Nei momenti difficili o semplicemente di blocco del lettore mi basta aprire un suo libro per sentirmi decisamente meglio.
Quest’anno ho deciso quindi di partecipare alla Come prima tappa della #readchristie2021 organizzata da @officialagathachristie e coordinata in Italia da
@radicalging@sisters.books@istantanea_di_un_libro
Per il mese di gennaio siamo stati a scegliere un giallo ambientato in una grande villa.
Trattandosi di rilettura io ne ho letti due 😍
Il primo è “Il Natale di Poirot” che ho letto durante le vacanze natalizie appunto 😊
Non diró molto sulla trama, con i gialli penso sia sempre meglio scoprire piano piano personaggi e storie.
Giusto due parole, Simeon Lee un ricco uomo d’affari riunisce la sua famiglia in occasione del Natale ma viene ucciso e trovato da solo in una stanza con la porta chiusa dall’interno.
Riuscirete a capire la verità prima di Poirot? Il secondo libro che ho letto sempre ambientato in una villa è “Le due verità” uno dei preferiti della Christie e che non ha nessun detective noto come protagonista,ma ve ne parlerò meglio in un altro post.
So che tra i miei follower ci sono pochi estimatori di Agatha, molti preferiscono i thriller mozzafiato ai gialli deduttivi ma mi piacerebbe che quei pochi venissero allo scoperto.
Quindi ditemi, chi tra voi la ama?
Quale è il suo libro che preferite?
Qualcuno di voi partecipa alla readchristie? E in caso affermativo avete già scelto i titoli per tutte le sfide?